Tiberio Timperi: "Oggi è diffusa l'idea che se non sei in tv, non esisti!"
Lo ha dichiarato il popolare conduttore televisivo durante un incontro con
gli iscritti di "Studio 254", l'accademia dello spettacolo di Cesare Lanza






Studio 254, la nuova accademia di spettacolo e comunicazione fondata da Cesare Lanza, ieri ha ospitato l’incontro con il giornalista e presentatore tv Tiberio Timperi.
Nell’aula intitolata a Woody Allen, gli iscritti ai corsi autori tv, giornalismo e televisione hanno avuto la possibilità di conoscere meglio uno dei più popolari personaggi del piccolo schermo.
Timperi ha ricordato i suoi esordi, di quando appena quindicenne, assolutamente per caso, ha scoperto il mondo delle radio private: “Erano radio private, ma erano veramente libere. Per me sono state una palestra e mi hanno dato l’opportunità di trasformare, negli anni, quello che era nato come un hobby in un lavoro vero e proprio”. Dopo le radio è sopraggiunta la televisione, dove dopo anni di gavetta sono arrivati successo e popolarità. Sollecitato dai ragazzi circa un giudizio sulla tv di oggi, Timperi ha risposto con disincanto: “Sempre più spesso si arriva in tv senza avere alle spalle alcun percorso professionale, ma solo perché si è stati esposti 24 ore su 24 alle telecamere del reality show di turno, nella convinzione che se non si è in televisione non si esiste, questo è profondamente sbagliato”.
Nel corso dell’incontro Timperi si è augurato una sorta di convocazione di stati generali della tv, perché dopo una riflessione sulla situazione attuale si possa trovare il punto da cui ripartire.
Ai tanti ragazzi presenti, infine, ha augurato di avere la fortuna di trasformare la loro passione in lavoro, perché solo in questo modo si riescono ad affrontare i sacrifici che questa professione comporta.


28-10-08



CLICCA QUI PER GUARDARE LE FOTO DELL'INCONTRO








Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer