EVENTI
Volete diventare sceneggiatori, registi o autori televisivi?
Lanza fonda una scuola per “artisti”
Lo scrittore e autore televisivo apre, a Roma, L’Accademia Studio 254
per tutti quelli che vogliono lavorare dietro le quinte dello spettacolo






Partirà a ottobre la nuova sfida di Cesare Lanza: si chiamerà Studio 254 e sarà «la nuova Accademia di spettacolo e comunicazione», per tutti quei giovani che, nel giornalismo o nella tv, nello spettacolo o nella comunicazione, cercano una opportunità concreta per realizzare la propria vocazione.
Lanza ha deciso di fondare a Roma l’Accademia Studio 254, perché riceve «ogni mese decine di lettere da parte di giovani, che assicurano di possedere una sincera vocazione. E tuttavia molti dicono di sentirsi frenati, pessimisti, insicuri perché, nella maggior parte almeno, pensano che per far carriera, anche in questi settori, siano indispensabili forti raccomandazioni. è vero purtroppo, è anche così. E non solo in Italia. Ma chi ha davvero vocazione può farcela. Però è importante qualcosa che i giovani e i meno giovani non vogliono intendere e accettare: bisogna capire, studiare, attrezzarsi, prepararsi. Nella scuola ci saranno corsi per giornalismo, autori televisivi, sceneggiatori, regia televisiva e cinematografica, recitazione, dizione, fotografia, musica e canto, scenografia», spiega Lanza, «con insegnanti di riferimento stabili e lezioni con dei grossi nomi del cosiddetto show-system».
Si comincia ai primi di ottobre. A settembre la preselezione. L’Accademia Studio 254, nasce con questi intenti: aiutare i giovani a imboccare un giusto percorso, senza pretenziosità, ma realisticamente, con fiducia in se stessi.
Chi desidera iscriversi può scrivere direttamente a Cesare Lanza, all’indirizzo cesare@lamescolanza.com, oppure scrivere a La Mescolanza, via Monte Zebio 28, 00195 Roma.



VERO, 23-08-08







Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer