Concorso
A ST-VINCENT LA "BELLA E LA VOCE" A CACCIA DI MODELLE E CANTANTI
I VINCITORI ENTRERANNO A FAR PARTE
DELL'ACCADEMIA STUDIO 254 DIRETTA DA CESARE LANZA




di DANIELA GIACHINO


SAINT-VINCENT. «Un evento per ricercare e valorizzare nuovi talenti nel campo della musica leggera e della moda. È il primo in Italia ad avere unito un concorso canoro a un concorso di bellezza. È nato per cercare giovani ragazze che ambiscano a un ruolo di modelle, fotomodelle (la bella) e cantanti, cantautori e gruppi musicali (la voce)».
Così definisce la rassegna «La bella e la voce» l'organizzatore, Franco Ganci. La finale nazionale, dopo i casting e le selezioni nelle varie Regioni d'Italia, giungerà a Saint-Vincent, al Palais, con il patrocinio del Casinò e dell'associazione InSaintVincent, l'11 dicembre, ma le adesioni sono aperte fino al 20 novembre. Gli interessati devono inoltrare richiesta all'indirizzo mail infobellaevoce@libero.it o telefonare in orario d'ufficio allo 011/4330055.
«Auspico la presenza di più artisti valdostani. Da anni i partecipanti arrivano da tutta l'Italia: pochi dalla Valle - dice Ganci -. Una spiegazione si può trovare nelle delusioni che i giovani devono avere avuto partecipando ad altre gare. Vorrei si avvicinassero a questo concorso, serio e di qualità, che offre solide garanzie di crescita professionale». La conduzione dell'evento, ripreso in Tv e trasmesso su varie emittenti Sky, sarà affidata a Barbara Castellani e Amedeo Goria. Alla serata parteciperanno direttori artistici di Case discografiche, manager dello spettacolo, ospiti del mondo della moda e della televisione. 
La vincitrice di «La Bella» volerà in Sud Africa per partecipare di diritto alla finale di Miss Million Dollar, con la possibilità di vincere 50 mila euro e di diventare testimonial per un'azienda di prodotti di bellezza. 
Entrerà, inoltre, di diritto tra i talenti dell'Accademia Studio 254 di Roma di Cesare Lanza, autore, tra l'altro, del Festival di Sanremo, dove frequenterà corsi di recitazione e dizione. Il vincitore di «La Voce» stipulerà un contratto discografico con l'etichetta milanese Rusty Records, diretta artisticamente da Davide Maggioni. Anche il vincitore di questa sezione entrerà all'Accademia Studio 254.

La Stampa, 18-10-10

 





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer