Prenderà il via da Roma la rassegna letteraria …incostieraamalfitana.it.
Studio 254, Accademia di Cesare Lanza
Via Appia Nuova, 254 Roma



Giovedì 27 maggio presso l’aula Gaetanino - intitolata ad un grande amalfitano, Gaetano Afeltra - dello Studio 254 di Cesare Lanza, un incontro che ha i sapori e i colori della Costiera Amalfitana.
Per presentare questa importante manifestazione, Alfonso Bottone, direttore organizzativo, e Cesare Lanza, illustre padrone di casa, daranno il benvenuto a tanti ospiti del mondo della cultura.

L’incontro, cui saranno presenti anche i primi cittadini dei 4 comuni della Costiera Amalfitana coinvolti, Secondo Squizzato, sindaco di Cetara, Antonio Della Pietra, di Maiori, Andrea Reale, di Minori, e Gennaro Amendola, di Praiano, sarà coordinato da Vittoriana Abate, inviata RAI.
Sarà questa l’occasione per immergersi, seppure per qualche ora, in uno dei luoghi incantati della nostra penisola, grazie anche alle ceramiche della tradizione e ai dolci e i liquori tipici. Per tutti la possibilità di conoscerne la provenienza, di gustarli… e di portarne un piccolo assaggio con sé.

Dal 28 maggio la rassegna lascerà la capitale per far tappa a Salerno, dove presso la libreria Guida verranno consegnati i premi del Concorso “Scrittore in… banco”. La rassegna entrerà poi nel vivo con gli incontri nei diversi comuni della Costiera Amalfitana: tra Cetara, Minori, Maiori e Praiano. 14 appuntamenti con i salotti letterari, a partire dal 4 giugno 2010, condotti da Alfonso Bottone, direttore editoriale del periodico d’informazione incostieraamalfitana.it, e dai colleghi dell’Associazione giornalisti Cava-Costa d’Amalfi.

Tanti i nomi illustri che comporranno la Commissione dei premi dell’edizione 2010: Mauro Mazza, direttore di RAI Uno; Cesare Lanza, autore di “Buona Domenica” e del “Festival di Sanremo”; Simonetta Matone, magistrato; Antonella Martinelli, co-autrice di “Porta a porta”; Renzo Rossellini, produttore cinematografico; Roberto Arditti, responsabile comunicazione Expo 2015; Emilio Albertario, capo redattore TG2; Fabrizio Failla, inviato di RAI Sport; Ivo Mej, Caposervizio Cultura e Spettacoli TgLa7; Alessandro Campi, direttore scientifico della Fondazione “Fare Futuro”; Gianfranco Coppola, capo servizio RAI; Vittoriana Abate, inviata RAI; Daniele Caramagna, produttore televisivo.
“L’edizione 2010 di …incostieramalfitana.it si presenta con appuntamenti ed eventi che pongono ancor di più la Costa d’Amalfi al centro dell’attenzione del mondo della cultura e della comunicazione”, sottolinea Alfonso Bottone, direttore organizzativo di …incostieramalfitana.it.

03-05-10





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer