Il divo Giulio professore di spettacolo





di Monica Rossi



ROMA - Dal bipolarismo alla televisione fino ai consigli per diventare un buon giornalista. Giulio Andreotti, in veste per un giorno di professore, ha incontrato ieri i ragazzi dell'accademia "Studio 254" di Roma, la struttura fondata e diretta da Cesare Lanza dedicata al mondo della comunicazione e dello spettacolo.

Un'iniziativa che ha visto la partecipazione di quaranta studenti letteralmente "rapiti" per due ore dall'eloquenza del senatore a vita. Tante le domande che gli iscritti, di età compresa fra i 18 e i 40 anni, hanno rivolto ad Andreotti. Le più gettonate, naturalmente, quelle sulla politica. E proprio sul bipolarismo il senatore ha risposto: «È un sistema valido che ha bisogno di alcuni correttivi». Riguardo, invece, alla tipologia degli uomini politici, il "divo" ha voluto soffermarsi «sugli strumenti che si hanno a disposizione», ritenuti però «non sempre validi».

Ricordando poi la figura di Alcide De Gasperi (considerato dal senatore «fondamentale nel suo percorso politico»), Andreotti ha dato alcuni consigli agli aspiranti giornalisti. «L'umiltà», ha ricordato, «è necessaria in qualunque situazione».

E per chi volesse intraprendere questo percorso le iscrizioni sono ancora aperte. Basta scrivere una mail a cesare@lamescolanza.com. A rispondere a tutti, ha garantito il noto giornalista e autore televisivo, sarà lui in persona.


Libero, 02-12-08






Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer