MISS SUD ITALIA 2010
VANESSA GESUÈ È MISS RECITAZIONE STUDIO 254 
Il concorso Miss Sud Italia ha premiato Erika Navarra, mentre alla 
statuaria ed esotica Vanessa Gesuè l’opportunità di frequentare 
Studio 254, l’accademia di spettacolo e comunicazione di Cesare Lanza


Guarda la gallery del concorso
Sabato 18 settembre, presso l’Hotel Ariston di Capaccio-Paestum, si è svolta la finale del concorso nazionale Miss Sud Italia, ideato da Gino Stabile per eleggere l’ambasciatrice della bellezza mediterranea. 
In una sala Giove gremita di pubblico, si sono esibite sul palcoscenico le ventisei finaliste, presentate dalla splendida Denny Mendez.
L’arduo compito di scegliere la più bella è stato affidato ad una giuria d’eccezione, presieduta dalla signora del casting Gianna Tani. L’hanno affiancata Enzo Merli, amministratore delegato della maison Egon von Furstenberg, Fernando Mercurio direttore responsabile della casa editrice Lancio Fotoromanzi, Ornella Pacelli, attrice e regista, la manager Roberta Calciati, direttore artistico della manifestazione, e Antonella Parmentola, coordinatrice di Studio 254, l’accademia di spettacolo e comunicazione di Cesare Lanza.
Le prime a sfilare sono state le aspiranti al titolo “Ragazza in jeans 2010”: tutte tra i 14 e 17 anni, sono state giudicate essenzialmente per le doti di spigliatezza, di simpatia e spontaneità. Ha vinto su tutte, con voto unanime della giuria, la peperina Morgana Napolitano, quattordicenne, proveniente da Casoria, il cui sogno è quello di diventare attrice.
Tre, invece, le preziose fasce assegnate alle concorrenti maggiorenni di Miss Sud Italia, che consentiranno, immediatamente, alle vincitrici di confrontarsi con il mondo dello spettacolo: per la categoria recitazione la vincitrice, che avrà l’opportunità di frequentare gratuitamente, a Roma, un corso di Studio 254, l’accademia di spettacolo e comunicazione di Cesare Lanza, è stata la statuaria Vanessa Gesuè, diciottenne dal fascino esotico. Per la categoria fotogenia la fascia è stata assegnata a Erika Bufano, che potrà lavorare con la Lancio Fotoromanzi, casa editrice che pubblica il mensile Sogno; per la categoria fashion ha vinto infine Erika Navarra. A lei la possibilità di partecipare ad un casting della maison Egon von Furstenberg. Ma Erika Navarra, trovando la giuria assolutamente unanime, ha vinto anche il titolo Miss Sud Italia 2010: la presidente di giuria Gianna Tani le ho conferito la preziosa corona realizzata dall’orafo Gerardo Sacco.
Nel corso della serata, numerose le incursioni dell’attore e cabarettista Enzo Costanza, che con le sue imitazioni ha portato sul palcoscenico Berlusconi, Bossi, Franco Califano e Vasco Rossi, divertendo ed intrattenendo con simpatia il pubblico.
Hanno, infine, completato il quadro dell’assegnazione dei titoli Miss Capaccio-Paestum vinto da Francesca Totaro, Miss Simpatia Free Music vinto da Erika Del Pizzo, Miss Fotogenia Free Music vinto da Noemi Cionetti.
E mentre gli echi della manifestazione non si sono ancora spenti, la Free music artistic management di Gino Stabile è già al lavoro per miss Sud Italia 2011.

20-09-10

 





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer